Oramai son qualche giorno che si parla di questo movimento dei forconi (o come si chiama nelle varie parti d'Italia).
Movimento che si dice non violento, rappresentativo ecc ecc
Facciamo però 2 commenti:
La cosa più semplice è: Cosa vogliono? sentivo 2 giorni fa che molto semplicemente venivano richieste "le dimissioni del governo e dopo l'arresto dei parlamentari".. una cosetta da niente.
Ma chi sono?
Il portavoce dei forconi è uno che si allontana dalla piazza in Jaguar..Ok, ha detto che era di un suo amico camionista: ma è tra quelli che protestano perché non ce la fa?
Mi sembra strano non andare avanti ed avere una Jaguar!
Poi ci sono ultras calcistici, gruppi di anarchici, estremisti di destra vari e qualche studente o disoccupato estemporaneo.
Cho rappresentano? Me no di certo e penso (vista la partecipazione a gruppetti di qualche decina di persone) che non rappresentino tantissima gente ma si arrogano comunque il diritto di rappresentare gli italiani e di essere MILIONI (6 secondo certi siti): ma sanno contare? Lo sanno quante sono 6 milioni di persone?
Il problema è: cosa fanno?
Per ora purtroppo si vede cose tristemente note del ventennio (non quello di B., il precedente): chiusura forzata di negozi, impedire la circolazione della gente che non la pensa come loro (quindi complici dei ladri), assalto alle librerie (episodio isolato ma inquietante), assalto ai sindacati.
Poi arriva il liberale per eccellenza (Grillo) e dice che i poliziotti devono smettere di difendere le istituzioni: Si sta preparando a prendere il potere?
A quando un morto eccellente
Per me stan facendo più danni della grandine e visto il numero esiguo di partecipanti (bastano 20 persone a bloccare uno snodo cittadino o una stazione ferroviaria) stanno facendo danni a tutti i nome dei LORO ideali.
Speriamo in una sana pulizia